Tecnologia

VUOI UN PREVENTIVO?
PROCEDI

Come in passato, anche oggi si costruiscono macchine completamente meccaniche per tutti i clienti che lo richiedono. Tuttavia anche queste macchine sono corredate di tutti quei sistemi di controllo e gestione che consentono la sorveglianza in tutta sicurezza e semplicità.

In conseguenza degli straordinari sviluppi dell’elettronica, oggi sono disponibili molti nuovi equipaggiamenti sia per la gestione dei macchinari, sia per la manipolazione dei prodotti, come pure azionamenti per la lavorazione delle confezioni.

Un notevole sforzo è stato fatto per poter seguire tutte queste innovazioni e per poterle gestire direttamente. A tale scopo, avendo potenziato il nostro dipartimento elettrico/elettronico siamo anche oggi come in passato in grado di gestire tutta la costruzione elettrica e la programmazione elettronica internamente all’azienda per poter dare una assistenza immediata e diretta a tutti i nostri clienti.

I sistemi di alimentazione astucci sono forniti di vari tipi: con bracci di prelievo comandati da camma singola, con bracci di prelievo e bracci ausiliari d’introduzione forzata a doppia camma, con bracci satellitari rotativi senza camme, a doppio carosello con apertura positiva, sistemi prelievo e apertura forzata per astucci di forma speciale ad azionamento con o senza camme.

Le astucciatrici sono fornite a moto alternato e a moto continuo con produzioni fino a 70/1’ in versione alternata e fino a 360/1’ con moto continuo. Si producono anche astucciatrici sulle quali è possibile scegliere il moto alternato o continuo in funzione del tipo di riempimento che viene selezionato.

Le macchine vengono costruite per coprire una vasta gamma di astucci, da un piccolo astuccio di caramelle fino ai formati extra large per detersivi o sementi leggere. La stessa macchina in alcuni modelli può avere una variazione di rapporto dimensionale 1 a 40.

I tipi di chiusura astucci applicabili sono numerosi e in moltissimi casi misti. Oltre alle chiusure standard, a labirinto, flip-top e altre che utilizzano colla fredda o hot melt, sono possibili molti tipi di chiusura senza colla. Chiusure speciali vengono studiate specificamente per il cliente e anche per astucci di forma speciale personalizzata.

Il riempimento degli astucci viene fatto con l’unità più idonea al prodotto: dosatore volumetrico a cilindri o a coclea, bilance elettroniche multiteste o lineari, contatori di singole unità, bracci robotizzati o veri e propri robot ad alta velocità. Sono disponibili anche riempimenti semiautomatici e varie forme di “bag in box” automatici.

Le astucciatrici e le incartonatrici vengono fornite con sistemi di marcatura ed identificazione secondo le esigenze del cliente e/o del paese di destinazione.

Anche le incartonatrici vengono costruite in vari modelli che permettono vari tipi di configurazione ed orientamento dei prodotti anche all’interno della stessa macchina. La gamma comprende vari modelli ed essendo modulari vengono composte secondo le esigenze del layout e conformemente alle richieste del cliente. Specialmente per le elevate produzioni abbiamo messo a punto delle soluzioni tecniche molto interessanti, oggi possibili grazie ai servomotori a controllo elettronico.

Tutti i modelli di macchina prodotti attualmente sono forniti o possono essere forniti con comunicazione per la teleassistenza con connessione gratuita con il nostro laboratorio di programmazione interno. Questo elimina la necessità di eventuali interventi tecnici per aggiornamenti del programma ed è un elemento formidabile per la ricerca guasti.

Tutte le nostre macchine sono garantite tre anni nell'area della comunità europea e due anni nelle aree al di fuori della comunità europea.